Prodotti
Ricerca Prodotti
 

Archivio newsletter

Novità
Nuovo Leaf Credo 50: nato per la velocità
Mamiya 645 DF +: La più versatile fotocamera medio formato
Leaf Credo: nuova architettura hardware
Scopri tutti i vantaggi di V-Grip Air
Leaf Credo libera la vostra creatività in location come in studio
Leaf Credo: nuovo design per prestazioni e velocità stupefacenti
Aptus II 12: fuoriserie dell'Imaging
Phase One Media Pro, l'alleato naturale di Capture One
Continua...

Novità

Scopri tutti i vantaggi di V-Grip Air

Mamiya Vertical Grip Air è un accessorio sviluppato in collaborazione con Profoto e dedicato alle fotocamere Mamiya e PhaseOne 645 DF. È la prima impugnatura verticale con flash trigger remoto disponibile sul mercato.


 



V-Grip ha quattro utilissime funzioni, vediamole una per una. 


È un’impugnatura verticale che replica i comandi di regolazione di apertura, tempo di esposizione, scatto e memoria esposimetrica in modo da avere la regolazione di queste funzioni costantemente sotto le dita, come nel corpo macchina. In più una cinghia con la funzione di fermo per la mano rende ancora più stabile la presa, già ergonomicamente molto efficace.

Nell’impugnatura è alloggiato un trasmettitore Profoto Air che associato a un receiver Profoto Air montato su un flash veloce, per esempio Multiblitz serie X, sincronizza il flash a 1/1600 secondo, purché sulla fotocamera sia montata un’ottica a otturatore centrale.

 

V-Grip alloggia una porta Usb che comunica direttamente con il corpo macchina DF permettendone l’aggiornamento del firmware, un'operazione che senza V-Grip sarebbe possibile solo ricorrendo all'assistenza, con conseguente fermo macchina. 


 V-Grip alimenta il corpo macchina grazie a un set di batterie di 6 stilo AA identiche a quelle nel porta batteria della fotocamera. Inoltre l’impugnatura incorpora l’alloggiamento per una seconda batteria compatibile Mamiya e Phase One. Le batterie dei dorsi possono quindi essere utilizzate per alimentare la fotocamera in alternativa alle stilo. la scelta è operata tramite un selettore.

Fornita in kit è presente una staffa a L, utilizzabile anche separatamente, per agganciare la fotocamera al cavalletto in posizione verticale.

Guarda su YouTube il videoclip di presentazione