Prodotti
Ricerca Prodotti
 

Archivio newsletter

Novità
Nuovo Leaf Credo 50: nato per la velocità
Mamiya 645 DF +: La più versatile fotocamera medio formato
Leaf Credo: nuova architettura hardware
Scopri tutti i vantaggi di V-Grip Air
Leaf Credo libera la vostra creatività in location come in studio
Leaf Credo: nuovo design per prestazioni e velocità stupefacenti
Aptus II 12: fuoriserie dell'Imaging
Phase One Media Pro, l'alleato naturale di Capture One
Continua...

Area Stampa

Il nuovo marchio “Mamiya Leaf” crea una forte sinergia a livello mondiale


Le due aziende integrano i loro prodotti, uniscono il supporto, l’assistenza e i reparti R&D a livello mondiale



TOKYO e TEL AVIV, 16 gennaio 2012 – Mamiya Digital Imaging, un affidabile e affermato produttore di ottiche e fotocamere di medio formato, e Leaf Imaging Ltd., un importante e innovativo produttore di dorsi digitali sviluppati per i mercati della fotografia di medio e grande formato, hanno oggi annunciato la creazione di un nuovo marchio mondiale: Mamiya Leaf. Il nuovo marchio rappresenta l’integrazione delle linee di prodotti di entrambe le aziende in un unico sistema completo di fotocamere medio formato. Con questa unione si ottimizza lo sviluppo di nuovi e ancora più performanti prodotti; inoltre, la numerosa clientela mondiale, potrà beneficiare di un più efficiente servizio commerciale e di supporto postvendita.

Il nuovo marchio Mamiya Leaf rappresenta una sinergia del meglio che queste due aziende possono offrire in qualità di produttori dotati di competenza, formata in molti decenni di successi, nel settore dei sistemi integrati per fotografia digitale high end: dorsi, corpi e obiettivi per fotocamere digitali. Insieme, le aziende si concentrano sulla produzione di nuovi sistemi di fotocamere Mamiya Leaf. Si prevede che anche il supporto unificato da parte dei partner/distributori di Mamiya Leaf in tutto il mondo, costituirà un importante vantaggio per i fotografi; da adesso, per tutte le diverse parti del sistema di fotocamera digitale di medio formato Mamiya Leaf, godranno di un unico servizio di esperti disponibile presso un interlocutore sul territorio.

“La creazione del nuovo marchio Mamiya Leaf rappresenta una soluzione win-win per i fotografi” ha detto Dov Kalinksi, il Direttore Generale di Leaf. “Non solo i fotografi potranno trarre un beneficio immediato da un sistema di medio formato molto avanzato, pienamente integrato offerto dai fornitori più importanti del settore, ma potranno anche godere di nuovi e potenti prodotti che nasceranno da uno sforzo comune di R&D.”

“Stiamo allineando le nostre risorse per assicurare che i clienti possano godere della vasta esperienza disponibile sia a Tokyo che a Tel Aviv,” ha detto il Presidente di Mamiya Digital Imaging Toshio Midorikawa. “Siamo fiduciosi che la sinergia creata e l’efficienza ottenuta semplificando le nostre operazioni ci consentirà di servire i nostri clienti meglio e più velocemente.”

I sistemi digitali di medio formato Mamiya Leaf comprendono una vasta gamma di attrezzature da 22 a 80 megapixel. I corpi delle fotocamere sono costruiti da Mamiya mentre i dorsi digitali sono costruiti da Leaf. L’azienda offre ottime lenti per otturatore a tendina di Mamiya e obiettivi a otturatore centrale basati su progettazione Schneider Kreuznach. Le fotocamere, le ottiche e i dorsi conserveranno le loro rispettive etichette Mamiya e Leaf e continueranno ad essere commercializzati anche come componenti singoli.

In tutti i sistemi Mamiya Leaf sono comprese due opzioni software: il premiato Phase One Capture One e Leaf Capture.

 

Informazioni su Mamiya Digital Imaging
Per quasi 70 anni, il nome Mamiya è stato sinonimo di eccellenza e innovazione nel campo delle lenti e fotocamere professionali. Mamiya Digital Imaging si dedica ai mercati professionali e dei fotoamatori più esigenti. Per Mamiya tutto è sempre stato ispirato da un’unica cosa: l’amore per la fotografia. Una passione condivisa dai proprietari appassionati di fotocamere Mamiya in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, vedere il nuovo sito web di Mamiya Leaf: http://www.mamiyaleaf.com/

Informazioni su Leaf Imaging, Ltd.
Leaf Imaging è stata un pioniere del settore della fotografia professionale. Nel 1992, Leaf ha prodotto il primo dorso digitale commerciale del mondo che si potesse montare su una fotocamera. Oggi, i dorsi digitali Leaf Aptus-II sono la scelta dei fotografi più importanti. Leaf si dedica al miglioramento della qualità dei suoi prodotti, tecnologie e servizi per sostenere il progresso della fotografia digitale professionale Per ulteriori informazioni, vedere il nuovo sito web di Mamiya Leaf: http://www.mamiyaleaf.com/


Contatto Pubbliche Relazioni:
Kathy Madison
Arcand& Madison PR
kathy(at)am-pr.com
+1 781-259-1764 diretto
+1 781-640-1850 cellulare

Per scaricare il nuovo listino, clicca qui:
Listino Mamiya_Leaf Gennaio 2012.pdf

Per scaricare la brochure, clicca qui:
MamiyaLeaf_Brochure.pdf